Il progetto Xolomon continua…

Il progetto Xolomon continua

Un team di volontari della Protezione Civile di Canegrate e San Giorgio su Legnano ha installato sul pilastro del ponte delle Cascinette alcune strutture in acciaio inox che ospiteranno la stazione di monitoraggio idrometrico sperimentale realizzata, nel corso del progetto Xolomon, dagli studenti dell’ISIS FACCHINETTI di Castellanza in collaborazione con il Politecnico di Milano, il Comune di Canegrate e AIPO Lombardia.

Vedi l’articolo della Protezione Civile pubblicato sulla pagina Facebook della scuola.

Gli studenti che hanno realizzato il progetto Xolomon, durato quasi due anni scolastici, sono quelli appena diplomati delle due classi quinte di Informatica: la 5^AI e la 5^BI. Il lavoro degli studenti è stato sostenuto e incoraggiato dall’entusiasmo del prof. Paolo Macchi e dalla competenza e presenza costante nel tempo dell’ing. Luca Cerri del Politecnico di Milano. Grazie, ragazzi! Ottimo lavoro!