Progetto meteo

Il progetto

Il progetto storicamente nasce dall’iniziativa del prof. Francesco Pongitore per e con gli studenti del primo e secondo anno.
Successivamente il suo sviluppo procede grazie alla collaborazione con il prof. Pongitore della prof.ssa Graziella Pugliese e della prof.ssa Laura Banfi.
Il progetto permette di rilevare e analizzare i principali valori meteorologici da una centralina posta in istituto. Viene prodotto un bollettino meteo locale giornaliero allo scopo di modificare e correggere abitudini che incidono negativamente sul tempo meteorologico locale (corretto uso dell’energia, limitata produzione di sostanze inquinanti…)

I valori rilevati

direzione del vento velocita' del vento

temperatura esterna temperatura interna