Progetto di Peer Education

peereducation
7 maggio 2020

Concorso finale del progetto

Il concorso consiste nella produzione di materiali (video, immagini, racconti, meme ecc) sempre riguardanti il concetto di benessere / star bene in questa situazione particolare, con una messa a fuoco particolare di argomenti molto precisi per i lavori da inviare: come non annoiarsi in questa situazione, che tipo di persone si è diventati durante la “quarantena”, la vita prima e dopo la “quarantena”.

Scadenza: 22 maggio.

Premi: buoni acquisto ai migliori 3 prodotti che riceveremo, grazie al supporto del progetto.

E’ possibile partecipare attivando gruppi di amici, studenti di altre classi e indirizzi ecc., facendo il passa-parola con i soliti sistemi, whatsapp ecc.
E’ importante concludere quanto avviato con il nostro gruppo.

Scaricabile il regolamento del concorso costruito con il gruppo.

27 marzo 2020
Il progetto di Peer Education attivato dalla scuola insieme agli operatori di ATS Insubria e di Dialogos / Spazio Giovani continua in forma digitale:
gli studenti del gruppo di lavoro coinvolto stanno preparando insieme agli operatori una serie di sondaggi, che vi proporremo uno alla settimana per capire con tutti voi cosa vuol dire star bene a scuola e a casa in questi giorni così strani. Al termine vi proporremo anche un mini concorso per produrre voi dei materiali e dei contenuti da far girare… e i migliori riceveranno un premio!

Il primo sondaggio serve a capire come state affrontando questo strano clima da… “apocalypse now” :