Progetto Green School

le modalità della raccolta differenziata

raccolta differenziata

Studentesse e studenti, docenti e personale ATA sono invitati a seguire le modalità indicate, utilizzando i contenitori presenti in aule, laboratori, palestre e corridoi. Eventuali osservazioni e suggerimenti possono essere comunicati alla prof.ssa Milazzo, referente del progetto d’Istituto Green School, e agli allievi della classe 2^A IP.

Scarica le indicazioni inerenti la raccolta differenziata a scuola

Maggio 2019: certificazione Green School!

Giovedì 23 maggio alcuni allievi della 2AIP, accompagnati dalla prof.ssa Elisabetta Milazzo, si sono recati alla sala conferenze del Museo del Tessile a Busto Arsizio per presentare alla Commissione di valutazione del progetto Green School quanto è stato fatto in quest’anno scolastico 2018/2019 per ottenere la certificazione: Ababacar Diongue, Claudio Prronaj, Denis Rama, Loris Rossetti e Filippo Sbarra hanno illustrato, con il supporto di una presentazione dettagliata , le attività che dall’inizio dell’anno sono state svolte per ridurre l’immissione di CO2 in atmosfera, sia dalla loro classe che da altri allievi dell’Istituto . Martedì 4 giugno alle ore 15, presso l’Aula Magna dell’Università dell’Insubria a Varese, verranno consegnate le certificazioni per l’anno scolastico 2018/2019: in bocca al lupo!!!

Vedi l’album fotografico, sulla pagina FB della scuola

Giugno 2017: un nuovo successo per il Facchinetti!

La nostra scuola è Green School! Gli studenti del biennio ITIS E CAT, “Ecologisti in azione” , oggi hanno visto riconosciuto il loro impegno per l’ambiente, attraverso la prestigiosa certificazione Green School, consegnata alla prof.ssa Graziella Pugliese, referente del progetto, presso Villa Recalcati a Varese.

Vedi le foto pubblicate sulla pagina FaceBook della scuola

Sul sito ModusRiciclandi tutte le scuole impegnate nella Rete-Scuole-Ecoattive e nello specifico la presentazione e i dettagli del progetto Facchinetti.

Alcuni tra i lavori realizzati dai ragazzi:

Ottobre 2016

Una Green School è una scuola che si impegna a ridurre il proprio impatto sull’ambiente e ad educare i propri alunni a un atteggiamento attivo di tutela dell’ecosistema.

Il nostro istituto lavora a questo progetto con il miglioramento della raccolta differenziata nelle classi…

Via Azimonti, 5 - 21053 - Castellanza (VA) - Tel. 0331 635718 - Fax. 0331 679586 - e-mail: info@isisfacchinetti.gov.it - PEC: vais01900e@pec.istruzione.it