Gli studenti del Facchinetti non si fermano!

Gli studenti del Facchinetti!

La sospensione delle lezioni non ferma i nostri studenti!

EcoLamp Concorso “Raccogliamo valore”: l’elaborato “IL FUTURO E’ NELLE NOSTRE MANI” dell’alunno Maffei della 1^FEN, si è classificato primo al concorso per la scuola Secondaria di 2° grado. Congratulazioni! Clicca per saperne di più!

premioscuoladigitalePremio scuola Digitale: dopo aver vinto la fase provinciale Michele Quaranta (4^ AI) e Simone Provasio (4^ BI) hanno presentato il loro progetto al Premio Scuola Digitale – fase regionale – e si sono classificati SECONDI su oltre 3000 squadre iniziali! Bravissimi ragazzi! Clicca per saperne di più!

webtrotterWebtrotter 2020: La squadra vincitrice della gara scolastica si è classificata 12^ su 132, alla gara nazionale, svolta il 28 maggio. A parità di punteggio, i ragazzi non sono entrati tra i primi 10 solo per una manciata di secondi…Clicca per saperne di più!

JA Italia Premio Girls in STEM JA & Coca-Cola HBC Italia: Beatrice Turato, 3^FEN, è tra le dieci finaliste nazionali per ambire il premio, che verrà conferito durante la competizione Biz Factory il 5 giugno 2020.
Congratulazioni, Beatrice! Clicca per saperne di più!

appPerDisabiliSpace Able: una App per consentire ai disabili di gestire una casa domotica attraverso lo smartphone. E’ l’ultima invenzione del gruppo del laboratorio di Robotico “A.U.R.A.T” dell’ISIS Facchinetti di Castellanza, arrivata alla finale di Letsapp “Solve for Tomorrow” di Samsung School Labs. Clicca per saperne di più (articoli e un bel video!)

ja-impresa-in-azionecompetizione Impresa in Azione Lombardia: il 19 maggio 2020, tra le 8:45 e le 18:00, iscritta la classe 3^FEN con due gruppi di alunni e due team in competizione: Motor Security JA e Fan Power JA.
Clicca per per collegarti e per saperne di più

ElisELIS – Inter-Generation Lab: il 15 maggio 4 alunni della classe 4^FEN hanno partecipato alla competizione, affrontando due Challenge, rispettivamente su Talent Attraction e Internal Communication. Con grande soddisfazione comunichiamo che Linas Carcano si è classificato al primo posto con il team 2, realizzando un video che è stato inserito nel Pitch ufficiale. Clicca per saperne di più

Intervista a Samar ChehouriIntervista live a Samar Chehouri, vincitrice della categoria RICERCA, TOYP 2020 JCI Varese! Appuntamento, il 17 maggio, ore 18.30 – 19.00. Clicca per saperne di più

digitalscapeDigitalScape: iscritte 1500 squadre d’Italia, per un totale di 4500 studenti. Il gioco è durato circa 15 giorni con appuntamento giornaliero sulle attività da svolgere. Il team composto da Andrea Spreafico, Marco Turra, Michele Quaranta di 4^AI si è piazzato tra le prime trenta delle 1500 squadre iscritte! Bravissimi ragazzi! Clicca per saperne di più

giochiDellaChimicaI giochi della Chimica: una squadra di studenti di 3^DCH, 4^DCH e 5^DCH si è classificata quarta ai giochi della chimica a squadre tra istituti. Il 16 mqggio gli studenti partecipano ai Giochi regionali, con l’altra squadra iscritta alla gara. Clicca per saperne di più

progetto Green JobsProgetto Green Jobs: partecipano le classi 5^FEN e 5^IEN Elettronica-Elettrotecnica e Automazione. Clicca per saperne di più.