Laboratorio Chimica biennio

Fare per imparare

Descrizione

Il laboratorio di Chimica del biennio offre agli studenti la possibilità di effettuare attività pratiche, necessarie a motivarli allo studio della parte teorica, e per facilitare l’apprendimento attraverso una diretta esperienza dei fenomeni chimici.

Nel laboratorio di Chimica del biennio ci sono due banconi da lavoro dotati di lavandini e sovrastati da cappe aspiranti, alcuni armadi (contenenti la vetreria, i reagenti, la strumentazione), un ripiano su cui trovano posto una stufa e due bilance tecniche.

Adiacente al laboratorio si trova un’aula (dotata di LIM e computer portatile) dove si spiegano le procedure delle esperienze che saranno svolte in laboratorio. Un bancone con una cappa bifronte, che consente la visuale su due lati, è posto tra i due locali.

Un’assistente di laboratorio affianca il lavoro dei docenti, di teoria e tecnico-pratico, sempre compresenti durante l’ora di laboratorio.

All’inizio dell’anno scolastico, alle classi prime vengono presentati il regolamento di laboratorio, la vetreria e i dispositivi presenti (bilance, bunsen, ecc}

Dove si trova

Gestito da

Persone che gestiscono il luogo

Ulteriori informazioni

Gallery Laboratorio Chimica biennio