PERCORSI DI ISTRUZIONE E FORMAZIONE PROFESSIONALE, SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO

L’istituto ISIS “C.Facchinetti”

L'Istituto comprende : Istruzione Tecnica diurna e serale, Istruzione Professionale, Istruzione e Formazione Professionale, Post diploma

Codice Meccanografico: VAIS01900E

Cosa fa

L’istituzione scolastica interagisce con un ampio territorio che ha ereditato la vasta esperienza maturata originariamente nei settori tessile e meccanico per poi estendersi anche nei settori chimico, informatico, elettrico ed elettronico.

La ristrutturazione e la riconversione industriale hanno determinato il proliferare di piccole e medie imprese e favorito un notevole sviluppo del settore terziario.

Lo studente può perciò trovare, nel nostro Istituto, diverse opportunità per sviluppare competenze tecniche e professionali che consentono un facile inserimento nel mondo del lavoro. Gli studenti che completano i percorsi quinquennali possono inoltre proseguire gli studi nell’ambito dell’Istruzione Tecnica Superiore o all’Università.

Servizi di cui la struttura è responsabile

Strutture dipendenti

Via Azimonti, 5 Castellanza (VA)

Lunedì - Venerdì